lunedì 28 marzo 2011

Haul essence

Hi dear,
breve post per farvi vedere gli acquisti di oggi alla coin di Torino in via Lagrange :)


Devo ammettere di non avere molti gloss (ne ho 2 o 3 >.<), quindi oggi ho approfittato di questi Essence volume&gloss dato che costavano solo 99 centesimi^-^
Di questa linea ho preso lo 01, trasparente e perfetto per ogni occasione per lucidare qualsiasi rossetto o usato da solo, e lo 03 color ciliegia ma che non colora molto le labbra. Comunque molto estivo a mio avviso:) L'ho provato giusto un attimo e ho subito notato una sensazione di freschezza sulle labbra, e ho quindi associato la menta all'effetto volumizzante che il prodotto dichiara >.<
Sulla confezione c'è solo scritto di non usare il gloss su labbra sensibili o irritate...quindi attenzione:)

Della linea XXXL NUDE ho preso lo 01, un nude dal sottotono rosa leggermente glitterato. 
Di questi gloss ne ho sentito parlare bene quindi non potevo non provarne uno dato che il costo era solamente di 2,29 euro.

E questo è tutto:)
A presto!

domenica 27 marzo 2011

Primi acquisti yves rocher

Hi dear!!!
sono consapevole che i miei post sono sempre più sporadici e per questo mi scuso :(
Dovete sapere che sto preparando la tesi e quindi rallenta tutto il resto -.-

Ma passiamo a noi...il 23 ho fatto il mio primo acquisto da yves rocher (tra parentesi ci ho speso un capitale, o comunque più del previsto -.- ) dove ho fatto preparare un pacchetto regalo per mia madre con una crema e un contorno occhi e dato che avevo 2 cartoline con degli sconti ne ho approfittato e ho preso 2 cosine anche per me :p

• Un ombretto che da tempo mi guardava con gli occhietti dolci e mi diceva di provarlo>.<
• Uno struccante che sulla cartolina era scontato a 3,90 euro, quindi perché non provarlo? >.<

Devo dire che la cosa che subito mi ha fatto restare perplessa è che alla maggior parte dei prodotti viene applicato uno sconto del 20%, e non ho nulla da dire..anzi, ma il prezzo originale è scritto a lato piccolissimooooo -.-
Quindi se una persona è distratta e mezza cecata come la sottoscritta, non ci fa' caso, e quindi alla cassa si rende conto che i suoi sconti, applicati sul prezzo di listino ovviamente, non portano al prezzo che nel frattempo ci si era fatto in mente>.<

Almeno con la cedolina mi hanno regalato una bella collana e un anello ancor più bello, e ancora, una borsetta (che sinceramente penso che userò come trousse da viaggio) e un mini astuccio con specchietto ad essa coordinato (comodo da tenere in borsa).

Passiamo ora alla review dei prodotti:



l'ombretto Dragée d'argent 79 è molto setoso e 'cremoso', ha una buona pigmentazione e un colore molto particolare e metallizzato. E' un color taupe molto freddo e allo stesso tempo particolare e luminoso.
Non vedo l'ora di utilizzarlo *-*




Lo Struccante Express per gli occhi sensibili al fiordaliso si auto definisce come "non grasso e che elimina delicatamente ogni traccia di trucco".
L'ho trovato molto delicato in effetti ma non poi così efficace ed "express". Premetto che l'ho usato solo una volta ma per eliminare a dovere ogni traccia di mascara ho dovuto ancora utilizzare il mio amato Non ti scordar di me della Lush (farò presto una review) per poi notare che aveva ancora del trucco da eliminare perché la spugnetta era sporca -.-
Quindi forse bisognerebbe insistere ancora un po'? non so..vi farò sapere :)



Spero che questo post vi sia utile :)
Qual è il vostro struccante preferito?
A presto ^-^

Mac paint pot review

Hi dear,
prima di eclissarmi a lavorare sulla tesi, eccomi ancora a parlarvi dei miei paint pot mac.
Io posseggo il Bare study, il Rubenesque e il Groundwork.


Descritti sul sito come:
A highly pigmented eye colour that goes on creamy but dries to an intense, vibrant finish. Long-wearing, colourfast. Creates seamless coverage without weight or caking. Blends smoothly over the lids. Cream-based, can be mixed with M·A·C shadows and liners.

Sono le basi perfette per gli ombretti ma fantastiche usate anche da sole. 
La texture in crema sulla palpebra si asciuga e non crea le antiestetiche righette di colore. 
Si sfumano facilmente e hanno una pigmentazione molto alta. 


Il bare study è un bianco perlato molto shimmeroso e illuminante, lo uso spesso con colpetti leggeri anche sullo zigomo, provare per credere ;)

Il Roubenesque è un dorato caldo che dona alle carnagioni dal sottotono giallo e che nella stagione estiva trovo incantevole anche solo come ombretto a se stante:)

Il Groundwork è un taupe caldo shimmerino con riflessi fleddi, perfetto per un look veloce se non avete tanto tempo ma volete enfatizzare gli occhi. 

Io sinceramente li adoro*-* 



Se non volete pensare al prezzo di 18 euro, tenete conto che non si asciugano facilmente e che le jar contengono ben 5g di prodotto. 

Pensate che il Roubenesque ce l'ho da un anno e anche usandolo spesso è ancora quasi integro o.o

E con questo è tutto:)
Vi aspetto la prossima settimana con la review della nuova palette Sleek OH SO SPECIAL^-^





Haul MAC

Hi dear!
Con qualche giorno i ritardo vi faccio vedere il mio primo bottino al nuovo mac store aperto il 17 marzo a Torino*-*
Si trova in via Garibaldi 18 ed è il mac store più grande d'Italia che vanta di avere una spaziosa postazione trucco privata che si puo' trovare solo in un altro store a New York!!
Qui è possibile farsi truccare a 45 euro dalle truccatrici :)


Come potete vedere ho contenuto le spese, anche se la mia wish list è diventata infinita dopo aver provato di persona i prodotti>.< Finalmente non dovrò andare fino a Milano per poter acquistare questi prodotti fantastici!!

Ho comprato un paint pot: il GROUNDWORK (che adoro già ♡ )
E per finire il Pennello 219, pennello a penna favoloso, che come dice la mia amica Sonia è la seconda via rispetto al 217 :)

Metto per inciso che il personale è gentilissimo e disponibilissimo. 
Dato che il mio prossimo acquisto sarà un fondo e un correttore mi sono fatta dare dei campioncini del face and body e del select cover-up, nei prossimi giorni andrò a fare una prova ancora dello studio fix fluid. Valuto bene la cosa prima di comprare il prodotto :)
Se avete già provato questi prodotti mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate^-^

A presto!

domenica 6 marzo 2011

Non ti scordare di me e acqua di luna Lush

Hi dear!
Oggi volevo ancora parlarvi un prodotto che uso da qualche mese e che ADORO!!
Sto' parlando dello struccante cremoso Lush Non ti scordare di me.



Ecco come viene descritto dal sito:
Con la sua densa mistura di miele, olio di arachidi, acqua di rose e cera d'api, questo detergente cancella ogni traccia di ogni tipo makeup, anche se tenace, resistente all'acqua, agli alluvioni o alle tempeste tropicali. Non c'è scampo! È efficiente ma talmente delicato che va bene per la pelle sensibile, secca e anche per struccare gli occhi

Finora è lo struccante più delicato ed efficace che abbia provato avendo gli occhi particolarmente delicati. Anche se in apparenza è molto corposo non lascia la pelle unta se utilizzato in modo appropriato ed ha una profumazione gradevole.
Quando l'ho comprato mi hanno anche consigliato di utilizzarlo come crema viso in caso di pelle secca.



Elimina ogni traccia di trucco e anche quello waterproof:)
L'unica pecca che ha è che non lo trovo molto adatto per la rima interna dell'occhio in quanto essendo molto pastoso se entra a contatto con l'occhio si vede appannato per un po' e
sebbene non bruci, ovviamente diventa molto fastidioso>.<

Questi sono i brevi step di utilizzo (in foto vedete un Long Lasting Stick Eyeshadow, uno smart lipstick e un lucidalabbra kiko):

1• Massaggiare delicatamente il prodotto su occhi e viso. 


2• Continuare a massaggiare fino alla completa scomparsa di ogni traccia di trucco. 


3• Massaggiare e massaggiare. Non spaventatevi dell'effetto panda intorno agli occhi. E' il miele che assorbe tutto e che lascia la pelle particolarmente morbida.


4• Risciacquate il tutto con un batuffolo di cotone e dell'acqua tiepida.
Vi consiglio di passare ancora un altro batuffolo con il tonico acqua di luna per rimuovere qualsiasi residuo di struccante e ristabilire il ph naturale della pelle.

Tonico rinfrescante e purificante per la pelle normale o grassa
Il tea tree è la cosa più buona che abbiamo importato dall'Australia (dopo Megan Gale, ovviamente!). Il suo curioso nome deriva dal tè benefico che gli aborigeni preparavano con le sue foglie, lo stesso che noi usiamo in questo tonico per sue proprietà antisettiche, disinfettanti e purificanti sulla pelle. L'acqua di ginepro decongestiona, mentre il fresco pompelmo è l'ideale per controllare la pelle grassa senza utilizzare cose alcoliche o aggressive.

Io personalmente lo spruzzo sulla mano per poi picchiettarlo nella zona del viso che più mi interessa per opacizzare e aiutare la pelle se ha qualche pustola avendo al suo interno il tea tree oil che ha proprietà cicatrizzanti.

Un uso alternativo che ne faccio, e mi trovo molto bene, consiste nel spruzzarlo sulla spugnetta del fondotinta prima di utilizzarla per rendere più facile la stesura :)

Spero la review vi sia stata utile^-^
a presto





Rossetti parte1

Hi dear!
Finalmente la mia tragica sessione d'esami è terminata -.-'
Per distrarmi oggi ho approfittato della bella giornata che c'era a Torino per scattare un paio di foto ai prodotti che ho comprato recentemente:)


In questa prima parte intendo parlarvi dei rossetti kiko che posseggo, uno regalatomi dalla mia amica Sonia e altri acquistati di recente approfittando della promozione a 3 euro.


Sinceramente ho sempre trascurato le labbra durante il trucco, un velo di burro cacao era il massimo per me, ma poi ho notato che applicare un filo di colore anche alle labbra faceva cambiare completamente l'effetto finale del tutto.


Ho cestinato i vecchi rossetti restati inutilizzati per anni che purtroppo non erano molto in "salute" e ho subito rimediato prendendone altri>.<



Da destra abbiamo:

Smart lipstick 78
Finish opaco ma molto confortevole sulle labbra. Color nude perfetto per chi come ha la carnagione  olivastra. 
Adatto soprattutto nei look dove gli occhi sono al centro dell'attenzione :)

Creamy Lipstick 398
Creamy Lipstick 399
Creamy Lipstick 389
Creamy Lipstick 388
Finish lucido che idrata particolarmente le labbra.
I colori sono vari ma che non osano molto come vedete. Sono tutti abbastanza naturali a parte il 388 che ha un colore molto più deciso e violaceo rispetto agli altri.

Spero che gli swatch vi siano stati utili. 
Se avete qualche suggerimento su altri rossetti kiko non esitate a scrivere^-^

A presto!!