sabato 30 aprile 2011

Cupcake I ♥ you

Hi dear :)
Oggi vorrei augurarvi un dolce week end! Dovete sapere che sono una persona molto creativa e che ama fare dolci, e dato che ieri ho superato un esame difficilissimo oggi mi sono messa a cucinare per festeggiare.
Vorrei condividere con voi la mia ricetta personale dei cupcake :)


Per i muffin di base (squisiti anche senza la crema sopra) :
dosi per 12 porzioni (io raddoppio sempre la dose)

•150 g farina 00
•2 uova
•1 cucchiaio di cacao amaro in polvere
•125g di zucchero
•80g di burro
•gocce di cioccolato (o pezzettini di uovo di cioccolata avanzato ;)
•mezza bustina di lievito in polvere per dolci
•latte quanto basta
•un pizzico di sale

Per la crema al burro:


•100ml di panna da montare
•40g di burro
•40/50g di zucchero a velo
•coloranti alimentari (opzionali ma di grande effetto ;)


La preparazione di questo dolce è semplicissima! Basta che lavoriate tutti gli ingredienti tutti insieme con una frusta elettrica o in un mixer tranne le gocce di cioccolato da mettere ala fine. L'unica accortezza che dovrete avere sarà quella di sciogliere il burro in precedenza e di aggiungere alla fine 3/4 cucchiai (regolatevi ad occhio) di latte per rendere il composto più fluido e meno corposo. L'impasto così ottenuto dovrà essere messo a cucchiaiate nei pirottini di carta (che si trovano in qualsiasi supermercato) riempiendoli a metà perché in forno raddoppiano il loro volume :)
In commercio si trovano delle teglie di alluminio o silicone con dei "fori" dove posizionare i pirottini per tenerli in forma durante la cottura, ma il mio suggerimento è quello di utilizzare delle mini formine di alluminio monouso più economiche (che in realtà basterà poi sciacquare per poterle riutililizzare tranquillamente in seguito). Poi non vi resterà che infornare i muffin per 15 minuti a 180° e il gioco è fatto^-^

Per quanto riguarda la crema dovrete montare la panna con le fruste elettriche (non utilizzate la panna spray perché si smonta subito e perde la forma data), e in una terrina a parte montare il burro lasciato ammorbidire fuori dal frigo con lo zucchero a velo. (vi consiglio di metterne poco alla volta perchè la crema potrebbe essere molto dolce e non di vostro gradimento>.<) Dovrete poi unire i due composti e aggiungervi i coloranti alla fine :)

Infine dovrete solo decorare i muffin che nel frattempo si saranno raffreddati, con la crema e dei confettini colorati :)

Oggi era la prima volta che facevo la crema e infatti è venuta troppo dolce>.< ma i muffin sono deliziosi anche senza e quelli li faccio da mesi invece :)

Vi lascio con le foto del mio risultato e vi auguro un dolce fine settimana^-^








Spero che questa ricettina vi sia piaciuta e fatemi sapere se potrebbe interessarvi averne altre^-^
A presto!!

venerdì 22 aprile 2011

haul e swatch sephora

Hi dear,
Volevo condividere con voi un'emozionante scoperta *-*
Oggi mentre facevo un giretto nel tardo pomeriggio mi sono ritrovata da sephora in via garibaldi e mentre sbirciavo un kit della bare mineral, giro l'angolo e mi ritrovo lo stand Urban Decay al completo o_O Il pezzo forte ovviamente era la palette NAKED *-* Me la sono subita accaparrata e per fortuna avevo uno sconto del 20 % sul cellulare>.< La commessa mi ha detto che è da lunedì che c'è lo stand e che la palette è subito esaurita in 2 giorni e che oggi l'hanno rifornita!! Della serie posto giusto al momento >.<

Ma lasciamo parlare le foto stesse, la amo già *-*






Gli swatch sono fatti con e senza prime potion (fila sopra)


Sempre da sephora ho preso questo curioso roll-on per curare le imperfezioni e seccare i brufoletti (in questo periodo mi serve non poco...vi terrò aggiornati se funziona o meno ovviamente!)




Vi aggiornerò sui look fatti con la Naked e sul funzionamento del roll-on^-^
Spero vi sia piaciuto il post:)
A presto!!!






haul e swatch Catrice

Hi dear,
volevo farvi vedere i miei acquistini di ieri alla coin di via Lagrange a Torino :)
Come ho saputo del rifornimento catrice e soprattutto dello stand nuovo super mega rifornito non ho potuto fare altro che piombarmi al negozio per curiosare di persona>.<
Come sappiamo questa marca è la sorellina maggiore di Essence, ha dei prezzi leggermente più alti ma stiamo sempre parlando di una maggiorazione di un euro praticamente :)
Dato che di ombretti sono piena fino al collo (anche se i colori sono molto interessanti >.<) ho preso solo 2 matite labbra e la base per gli ombretti.
Ecco le foto ^-^


Le matite da 1g sono costate 2,99 euro e la base per gli ombretti 4,45 per 2,1 ml.
La base ha consistenza del primer potion e le matite sono morbidissine e con un pratico pennello a lingua di gatto dietro.
Se riesco vi pubblico le scansioni di tutto il catalogo prodotti nei prossimi giorni per farvi vedere quanti prodotti interessanti catrice ci propone :)


Sempre ieri passando da EasyBeauty in piazza statuto ho preso un blush carinissimo a 5 euro della maybelline. 




E' un prodotto in mousse satinato con dei micro glitterini dal colore pescato!! Mi sa tanto di primavera e non potevo non prenderlo>.< Dimenticavo di dirvi che si sfuma benissimo e che ha un fnish molto luminoso :)

Con questo è tutto, spero che gli swatch vi possano essere utili:)
A presto!!






martedì 19 aprile 2011

Review STUDIO SCULPT CONCEALER MAC

Hi dear,
stasera vorrei parlarvi dello studio sculpt concealer di mac :)



Ieri disperata dopo aver finito il campioncino del correttore cover up, sempre della mac (che mi è durato quasi un mese) sono andata a comprarne uno e una gentilissima commessa mi ha praticamente struccata e ritruccata per provare alcuni prodotti tra cui il fondo studio fix, il quad della quite cute e il primer occhi della nuova collezione Primed for Perfection entrata a far parte della collezione permanente. Di questo primer ho letto recensioni entusiasta, quindi aspetto solo che arrivino le jar in negozio per poterne provare un sample :)

Ma torniamo a noi, questo è il correttore in jar di vetro da 5,5 g per 17,50 euro.


Il colore è NW25 che potrebbe sembrare scuretto (sono anche tornata in negozio a cambiarlo spaventata >.<) ma vi assicuro che si fonde con la pelle perfettamente se trattata prima con un buon contorno occhi (io uso lo Yes to carrot). E' un correttore in gel che ricostruisce la texture della pelle e quindi a differenza del cover up non secca creando rughette. Si sfuma benissimo ma puo' sembrare un po' denso se non scaldato in precedenza. Io utilizzo la spatolina che mi hanno dato in negozio per lavorare prima il prodotto nella jar e per poi prelevarne una piccola quantità da sfumare strato per strato per coprire le mie tremende e scure occhiaie -.-' Alla prima passata vedrete subito che coprenza!!


Questo è uno swatch veloce e non sfumato per farvi vedere la texture cremosa del prodotto.
E' solo il secondo giorno che utilizzo questo prodotto ma già lo adoro *-*
Spero che la review vi sia stata d'aiuto^-^

Vi saluto facendovi vedere una foto in bassa qualità del trucco che mi ha fatto la commessa con il quad della quite cute :)


Non so se acquisterei una palette con questi toni così chiari e shimmerorissimi ma il viola è molto interessante come colore:)Voi cosa ne pensate?

A presto^-^





lunedì 11 aprile 2011

my quite cute ^-^

Hi dear!
Dato che si avvicina il mio compleanno mi sono fatta un bel regalo e ho preso qualche prodottino della collezione quite cute mac. Adoro i colori pastello e ne ho approfittato dato che da quando ha aperto lo store a  Torino non ho comprato molte cose.

Ecco i miei acquisti e relativi swatches^-^



Ho preso il blush giggly dal colore rosa con cuore violetto.



Il costo dei blush è di 23 euro per 4g di prodotto.
Hanno una buonissima scrivenza e doppia finitura: mat l'esterno e shimmer il cuore centrale.

Poi non avendo trovato il rossetto candy yum yum, in quanto sold out, mi sono consolata con gli smalti Ice cream Cake...


Nella foto vedete lo smalto steso da ben 4 giorni o_O Come poteve vedere mi si è solo scheggiato un piccolissimo angolino ma tenete conto che sotto l'unghia è sfaldata, quindi per forza di cose ha perso aderenza in quel punto-.-
Qui ho fatto una passata di base trasparente(rinforzante bottega verde), 2 passate di prodotto e una di top coat (essence quick dry).
Il costo è di 12,50 euro per 10 ml di prodotto (infinitooooooo>.<)

...e qui potete vedere il Mischievous mint



Scusate ma lo swatch è stato fatto velocemente su una cavia (mia sorella :P) metterò poi gli aggiornamenti^-^

Infine il pezzo forte e mio preferito*-* il rossetto mat Candy yum yum  che da piccola infognata mi sono fatta mandare da milano perchè disperata dato che a torino era terminato>.< 
(in caso non lo sappiate le spese di spedizione sono di 5 euro)
Me lo sono sognato di notte e non potevo non prenderlo :(
E' anche il regalo ufficiale di mia madre quindi ancora meglio :p
Ma ecco le foto che parlano da sole <3




Ho tante cose da dire su questo prodotto quindi farò nei prossimi giorni un post a sè :)
Sappiate solo che lo amo *-*
Il costo è di 17,50 euro per 3g di prodotto.

Per ora è tutto:) Spero di non avervi annoiato con questo post infinito >.<
Fatemi sapere cosa ne pensate dei prodotti e cosa avete acquistato di questa collezione che adoro^-^

A presto!!