giovedì 23 giugno 2011

Evento MAC Surf Baby! e prima prova dei Big bounce

Hi dear ^-^
Sto procedendo sulla mia tabella di marcia dato che ho mille post da condividere con voi e oltre al resoconto del viaggio di Roma che sto portando avanti, volevo farvi vedere il magnifico trucco che Chiara del MAC store di Torino mi ha fatto all'evento Surf Baby! del 9 e 10 Giugno (è passato quasi un mesi perdonatemi >.<)
In quest'occasione si poteva prenotare un trucco personalizzato per provare i prodotti delle nuove collezioni tra cui la Flighty appena uscita :)
Chiara mi ha chiesto che tipo di look volessi, se molto acceso o più naturale, e io ovviamente ho risposto ACCESOOOOO >.<!! Non capita tutti i giorni di provare questi colori stupendi e soprattutto grazie a delle abili mani che conoscono alla perfezione i prodotti, anche quelli che inizialmente sembrano più ostici come i big bounce shadow. 


Ed ecco il look *-*






Ho creato una face-chart per farvi vedere i prodotti che Chiara ha utilizzato ^-^



• Come base è stata usata la matita Indigo su tutto l'occhio sfumandone i bordi esterni ma mantenendo il colore molto intenso.

• Sulla matita è stato passato il nuovo ombretto in mousse della collezione Flighty, Extra Charged con il 217 e il tutto ha preso mille sfaccettature e sfumature *-* Provare per credere!!

• Il big bounce è stato ancora fissato con l'ombretto della surf Baby! Surf USA su tutta la palpebra, sfumando ulteriormente i bordi.

• A questo punto è stato usato l'ombretto della collezione permanente Freshwater nell'angolo esterno dell'occhio per dare maggiore profondità allo sguardo, sfumandolo verso l'esterno.

• Infine per illuminare l'arcata sopraccigliare è stato usato l'ombretto Short Shorts della Surf Baby!

• Mi stavo dimenticando del mascara!! Rigorosamente nella tonalità Blue Charge *-* questo era uno Zoom lash della Flighty.

• Per quanto riguarda il viso, è stata usata la terra Gold-go-lighty sempre della Surf Baby! per scaldare l'incarnato ma non in modo eccessivo.

• Sulle labbra un gloss nude per completare il tutto senza togliere l'attenzione dagli occhi :)


Cosa ne pensate? Io ho adorato questo trucco e ho anche provato a rifarlo con i prodotti che ho acquistato all'evento ^-^

Vi lascio con una piccola considerazione sui nuovi Big bounce.
Si è capito su qualsiasi sito e blog che usati da soli come ombretti si depositano nelle pieghe in tempo da record dato che hanno dei tempi di asciugatura lunghissimi o_O
Devo però ammettere che utilizzati sopra una matita o una base più scura danno il loro meglio mettendo in risalto i mille brillini e riflessi madreperlati che hanno :) Ovviamente il tutto è assolutamente da fissare con una polvere onde evitare brutte conseguenze >.<
Questa è una prima impressione ovviamente e bisogna solo imparare ad utilizzarli perché trovo che abbiano dei colori stupendi ^-^

Aspetto di sapere se avete partecipato anche voi all'evento MAC e quindi che trucco è stato fatto su di voi ^-^

Mi sono dimenticata di dirvi che in occasione dell'evento, in negozio c'era una ragazza che faceva degli stencil su delle canotte in stile surf-californiano che venivano poi regalate alle clienti dopo aver acquistato i prodotti della Surf Baby! :)

Spero che questo post vi sia piaciuto ^-^
A presto


9 commenti:

  1. Questa benedetta matita indigo è da comprare!... Io da quando ce l'ho la uso appena riesco, sta DA DIO con i nostri occhi! <3

    RispondiElimina
  2. wow questo trucco non solo è bellissimo ma ti sta anche da dio!io sono mora come te e ho sempre pensato che questi colori non fossero il massimo...invece mi sbagliavo!!!!questo look è splendido!!!

    RispondiElimina
  3. Bravissima Chiara...!!! Posso chiederti come hai fatto per creare la face chart? Usi un programma particolare??? Grazie mille!!!

    RispondiElimina
  4. Sonni penso proprio che dovrò rimediare>.< però prima ne finisco un'altra blu che ho :)

    @dani: anch'io ho sempre usato toni caldi, ma non è mai tardi per rimediare :P anche a me piacciono un sacco ora questi toni un po' più freddi che fanno subito risaltare i nostri occhi scuri^-^

    @A touch Of fashion: siii bravissima!!! La face chart è un mio disegno realizzato con la tavoletta grafica con photoshop :)Se vuoi e non hai fretta (causa miei esami imminenti) posso realizzartene una tua ad hoc :) Ho anche realizzato il banner di misspandomonium del suo blog (http://www.misspandamonium.com) con questa tecnica :)

    RispondiElimina
  5. Bellissimo trucco e anche la grafica! = della face chart! Come l'hai fatta!???! Bellissima!

    RispondiElimina
  6. grazie!! L'ho fatta disegnando direttamente con la mia amata tavoletta grafica su photoshop :)

    RispondiElimina
  7. a parte che devi essere bravissima a disegnare!!! Sono curiosa di sapere che tavoletta è?!

    RispondiElimina
  8. Scusami non ti ho dato una risposta precisa:(
    La tavoletta grafica (io ho una wacom bamboo) è uno strumento che ti permette di disegnare direttamente sul computer (tramite programmi di disegno) senza dover scansionare un disegno fatto a mano :) Ti permette di disegnare direttamente in digitale ^-^
    Non è semplicissima da padroneggiare ma basta un po' di allenamento e una buona mano :)

    ps. Come dicevo ad "a touch of fashion" se avessi bisogno di una face chart ad hoc senza urgenza dato che sto preparando la tesi(con una foto tua o a tua scelta) posso ricreartela senza problemi e mi farebbe piacere^-^

    RispondiElimina
  9. grazie Rita! Conosco le tavolette grafiche. ho anche io una vecchia bamboo. volevo sapere il modello perchè so che ce ne sono di grandezze e prezzi davvero diversi!
    bellissima l'idea della facechart! cercher una foto!

    RispondiElimina