sabato 25 giugno 2011

Smalti Rimmel Lycra!

Hi dear!
Da un mesetto ho comprato un kit smalti Rimmel molto carino! E' il secondo che prendo in offerta:)
Questo abbinava uno smalto Lycra pro con colore a scelta con un indurente mentre il precedente con il top coat matte! Oggi nello specifico vi faccio vedere il kit con base rinforzante.


Li ho comprati alla Gardenia al prezzo di 6,50 euro e gentilissimi alla cassa mi hanno dato in omaggio anche un solvente l'Oreal full size. Passando dalla coin anche, ho notato però che il prezzo era maggiorato di 1-2 euro se non ricordo male, quindi fate attenzione se volete risparmiare >.<
Il kit è capitato proprio al momento giusto dato che da qualche mese le mie unghie hanno deciso di diventare particolarmente fragili e tendenti a sfaldarsi in punta :( Voi avete qualche consiglio da darmi??

La base è molto interessante e particolare rispetto ai classici smalti indurenti.


E' molto più gelatinoso di un classico smalto, ha anche una lieve colorazione rosata che mi ha stupito essendo abituata al classico trasparente o al massimo al color violetto sbiancante. Non riesco a spiegarvi il motivo, ma sembra quasi di fare una coccola alle vostre unghie, anche se credo che la sensazione sia dovuta alla particolare consistenza dello smalto :)
Devo dirvi che l'effetto di questa base mi piace anche da sola facendone 2 passate. E' molto lucida e all'interno ha tantissimi micro glitterini che fanno assumere alle unghie, grazia anche al colore rosato, un aspetto sano e curato.


Per quanto riguarda la sua funzione primaria, ovvero il rinforzare le unghie, dopo un mesetto di utilizzo posso dirvi che su di me ha diminuito lo sfaldamento (su 4 unghie che ciclicamente si indebolivano ne è rimasta solo una per ora), ovviamente vi manterrò aggiornati perché un mese di utilizzo forse è ancora poco per poter valutare la sua efficacia.

Ma ora passiamo al Rimmel Lycra pro che adoro *-*


La tonalità da me scelta è il 322 sweet'n' spicy, un rosso puro leggermente corallato che trovo perfetto da usare in questo periodo estivo! Lo smalto in se è favoloso!! Adoro il maxi applicatore che rende l'applicazione molto più veloce e semplice, e la coprenza è ottima alla prima passata! In più asciuga anche molto in fretta e resta lucidissimo!! Mi piace proprio un sacco ^-^
Peccato per le mie unghie sfaldate che al terzo giorno hanno fatto saltare lo smalto in punta -.- 
Nella mano sana era ancora integro però :)

In questa foto, fatta per farvi vedere l'applicatore, ho fatto una passata di colore su uno smalto corallo molto carino di hm, colgo l'occasione per farvelo vedere :P
Il suo nome è coral ed era venduto in un kit di 4 smaltini a 3,90 euro a cui dedicherò un post anticipandovi che c'erano interessanti dupe degli smalti kiko limided edition :)



(ovviamente ingrandite le foto per vederle in qualità maggiore ;)


E questo è tutto:)
Voi cosa ne pensate di questi smalti? Vi siete trovate bene?
Aspetto anche dei consigli sulle unghie fragili che mi costringono a tenerle corte :(
Vi auguro un buon sabato assolato^-^ (finalmenteeeeeeee!!!! )

A presto










2 commenti:

  1. questi smalti della rimmel con l'applicatore largo sono ottimi! io non posso più farne a meno ;) passa da me se ti va...

    http://cr-nonsolomoda.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Hai proprio ragione!! sono comodissimi i mega applicatori!!

    RispondiElimina