martedì 6 settembre 2011

TUTORIAL Ricci piatti!!

Hi dear!
Chi con i capelli lisci non ha mai desiderato capelli ricci e viceversa??
Sin da piccola ho sempre avuto i capelli liscissimi e sottilissimi! Adoravo i boccoli ma su di me duravano pochissimo tempo!!Mia zia parrucchiera mi faceva spesso dei ricci piatti stupendi, e li faccio anche tuttora con qualche accorgimento per farli durare di più.
Vi faccio vedere come si fanno questi molto ricci curiosi!















Potremmo persino chiamarli ricci al cartoccio>.<
Come avete visto basta avvolgere delle piccole ciocche di capelli su se stesse dentro un pezzetto di carta stagnola e poi passarle nella piastra per un paio di secondi. Ripetete l'operazione 2 volte e lasciate raffreddare ma attenzione a non bruciarvi! Vi consiglio di mettere un asciugamano sulle spalle per proteggervi. 
Altro accorgimento ovviamente è quello di mettere un prodotto che protegga i capelli dal calore della piastra prima delle varie operazioni. Non dimenticate di vaporizzate della lacca per fissare i boccoli alla fine! Potreste anche spruzzarla prima sulla ciocca di capelli per ottenere un effetto più definito, ma non esagerate!

E questo è tutto :) Ho solo fatto 3 boccoli su mia sorella a scopo illustrativo, ditemi se potrebbe interessarvi l'effetto finale, così la rapisco un'oretta e le faccio la chioma riccia :)
Spero che il tutorial vi sia piaciuto!!

A presto ^-^










8 commenti:

  1. io voglio vedere la chioma riccia!!!

    (sono ire m. :P)

    RispondiElimina
  2. ireeeeeeee!!! perfetto ti farò vedere la chioma allora!!! ^-^

    RispondiElimina
  3. Rita...io avevo il dubbio fossi tu, ma non sono molto fisionomista, avevi la gonna e un top nero??? Volevo provare a farmi "una figuraccia" ma poi Shadi mi ha sequestrata...

    RispondiElimina
  4. Stefania nuoooo ero io!!!!!! Di te non ho mai visto foto e quindi non ho potuto riconoscerti :( mannaggiaaaa :(

    RispondiElimina
  5. Eheh...lo sapevo...accidenti!!! Cmq io ero proprio accanto a te quando fotografavi l'orecchino ;)!!! Poi meglio non avermi vista post passaggio dai parrucchieri...!!! IO HO I CAPELLI MOSSI...e per mia fortuna abbastanza definiti, hanno distrutto o ricci...donando alla mia testa un meraviglioso effetto crespo che tento di tenere a bada da una vita...cmq io avevo pantaloni neri e una camicia bianca oversize...;)!

    RispondiElimina
  6. waaaaa allora si si ricordo!!! La camicia mi piaceva un sacco infatti!! l'ho subito notata!!! :)

    RispondiElimina
  7. Ahah...ho notato che scrivi su tutti e 2, che peccato però! Cmq...se vuoi aggiungimi su fb, così facciam prima...trovi il link sul mio blog ;)))!!!

    RispondiElimina